Lingua
Menu

08/03/2022

Dinema Textile e la nuova tecnologia GRYF.

I prodotti Dinema Textile sono alla continua ricerca della perfezione. 
Per rispettare la mission aziendale e quindi i più alti standard qualitativi, il team R&D, in collaborazione con i nostri partner, ha sviluppato una nuova tecnologia per il GRYF al fine di potenziare la durata del dispositivo, il controllo del filato e le prestazioni in velocità. 

Per migliorare le caratteristiche delle pulegge e progettare una nuova geometria, i nostri ingegneri specializzati hanno scelto di utilizzare un nuovo materiale in tecnopolimero rinforzato che offre maggiore durezza e leggerezza.
Le principali caratteristiche del nuovo materiale sono: rigidità molto elevata, altissima resistenza all’abrasione, elevata stabilità dimensionale, buona resistenza chimica, proprietà di attrito radente molto basse.

In aggiunta, abbiamo studiato e sviluppato un nuovo concept per la puleggia che permette di migliorare le prestazioni in velocità del prodotto e di renderlo retro-compatibile per essere sostituito al precedente. 

Il nuovo design è molto più leggero grazie a una riduzione del 30% del peso e questo significa meno inerzia, più controllo (insieme al nuovo firmware si può frenare e mettere in moto la puleggia in minor tempo) e più reattività: un pronto controllo permette rapidi cambi di velocità in catena. 

Il nuovo processo di finitura della puleggia del GRYF garantisce una rugosità superficiale più omogenea e consente un miglior controllo del filato per tutta la corsa della ruota. Il nostro team, infatti, ha studiato i raggi in modo da garantire una minore vibrazione del filato, affinché l’alimentazione in macchina possa avvenire con più precisione e fornire una migliore qualità di maglia. In più, per prolungare la vita del dispositivo, il nuovo design dei raggi fa sì che la polvere si allontani verso l’esterno, impedendo allo sporco di entrare nel motore.