immobiliare


IL VALORE DI UN INVESTIMENTO SICURO.


Per il Gruppo Lonati il ramo immobiliare è un notevole volano finanziario, un elemento di ripartizione e consolidamento delle risorse e degli investimenti.

Attraverso la costituzione e la gestione di società destinate a valorizzare un consistente patrimonio immobiliare, le attività del Gruppo si sono differenziate e contraddistinte nella locazione e la vendita di abitazioni, uffici, centri turistici e residenziali nella zona di Brescia e non solo. Oltre alla storica SVILUPPO 74, proprietaria di aree e complessi turistici in una delle più incantevoli location della Sardegna, sono state fondate società dedicate alla locazione di immobili ad uso abitativo ed uffici nella zona di Brescia e del Lago di Garda. Altre aziende del Gruppo hanno progettato ed edificato alcuni dei più importanti complessi urbanistici del territorio bresciano che, per caratteristiche di visibilità e innovazione, sono diventati simboli dello sviluppo locale.

 

LE OPPORTUNITA' DI UN PASSATO LUNGIMIRANTE.


Francesco Lonati seppe impostare anche il settore immobiliare con la sua inconfondibile impronta pionieristica.

Più interessato ai beni duraturi e concreti, usò la sua innata perspicacia per investire al meglio i propri mezzi e assicurarsi una considerevole quantità di proprietà e lotti nell’area locale. Fra i primi in assoluto a comprendere la bellezza e il potenziale delle coste sarde, riuscì anche a creare un connubio ideale tra uomo e natura, con la costruzione del villaggio Costa Serena, ancora oggi uno dei più belli ed esclusivi angoli della Sardegna.

 

UNA PRESENZA IMPORTANTE SUL TERRITORIO E SUL MERCATO NAZIONALE. 


Il settore immobiliare del Gruppo Lonati ha prodotto e continua a produrre importanti sviluppi.

Le attività immobiliari del Gruppo comprendono interessi commerciali, edili e finanziari. Opera a livello nazionale con realizzazioni in ambito direzionale, turistico, nella ristrutturazione di palazzi storici e residenziali. Proprietà immobiliari che spaziano dal Lago di Garda alle esclusive bellezze della campagna Toscana, fino al Villaggio Costa Serena, uno dei più esclusivi complessi turistici e residenziali della Sardegna, immerso nella natura in una delle più incantevoli località dell’isola. Il Gruppo ha investito importanti risorse nella progettazione ed edificazione di alcuni tra i più simbolici e innovativi progetti urbanistici e commerciali del nord-est. Come insegna la storia del Gruppo, anche il futuro di questo settore è legato alla ricerca di qualità e di nuove soluzioni.